CORSO SQL

Si rivolge a chi per necessità o passione per i db, intende acquisire nozioni sull’utilizzo del linguaggio più diffuso per la gestione dei database relazionali. Il percorso didattico munisce nel dettaglio delle competenze necessarie a progettare, installare, configurare ed interrogare un database; dalle nozioni di base sul significato di database relazionale, storia del linguaggio Sql NAPOLI, introduzione alle query, alle espressioni e operatori condizionali.

Un Database è un insieme di dati organizzati in modo che il loro contenuto possa essere facilmente accessibile, gestito e aggiornato. Le banche dati contengono e registrano i file, come ad esempio le transazioni delle vendite, i cataloghi dei prodotti e i profili dei clienti.

Sarete voi, alla fine del corso, chi crea questi sistemi.

DATALYZER organizza il corso di formazione a numero chiuso.

OBIETTIVO DEL CORSO

L’allievo avrà acquisito le competenze per approfondire la completa gestione, in autonomia, di un RDBMS database relazionale.

Quindi sarà capace di creare i sistemi di gestione per fornire un accesso efficiente alle informazioni in essi contenuti, fornire consulenza e orientamento nella progettazione e la realizzazione e la manutenzione di sistemi di gestione di database. Sono di sua competenza pure:

la scrittura delle queries, l’ottimizzazione delle performance del database e la trasposizione delle esigenze lavorative dell’azienda nello stesso.

Questo corso è alla base per specializzarsi nel settore con il conseguimento della qualifica di:

MCITP Database Developer con Microsoft SQL Server e titolo equivalente con MySQL di Oracle.

 

DURATA DEL CORSO

La durata consiste in 12 lezioni da 4 ore.

 

SBOCCHI LAVORATIVI

Software House, Web Agency, Libera Professione.

DESCRIZIONE E PROGRAMMA DEL CORSO

Annunci