Corsi di grafica

PRESENTAZIONE

I corsi in area web nascono per formare figure professionali legate ai linguaggi visivi ed alle tecnologie di internet, alla multimedialità e alla comunicazione.

Il corso di web designer fornisce la preparazione di base solida e aggiornata richiesta nelle fasi del processo di creazione e gestione di un sito web, attraverso l’uso del software Adobe Dreamweaver©.

Organizzato e realizzato dal laboratorio di sperimentazione multimediale ed e-learning dei docenti di settore di Datalyzer.

A chi è rivolto.

Grafici.

Il mercato della comunicazione ha spostato su internet moltissime risorse precedentemente destinate alla grafica pubblicitaria e editoriale. Cambia il linguaggio e le figure professionali evolvono rapidamente. Per un graphic designer si tratta di acquisire gli strumenti software per esprimere le proprie capacità progettuali e creative in un ambito diverso e ricco di opportunità. Il corso di Web Designer spiega chiaramente l’intero processo di creazione del sito web fornendo una conoscenza specifica di Adobe Dreamweaver, e dell’integrazione con Flash, PhotoShop e Illustrator.

Sviluppatori web

Chi lavora in internet “lato server” o “lato client” apprenderà un ambiente di lavoro nel quale integrare le proprie capacità di sviluppo con la realizzazione di layout precisi, controllati da CSS e validati dal W3C. Il corso di web designer spiega come realizzare la grafica del sito assicurando coerenza progettuale alle pagine, come distribuire i contenuti, come utilizzare modelli e librerie per semplificare la gestione.

Adobe Dreamweaver supporta la programmazione nei più diffusi linguaggi, fornisce componenti software e si integra con l’accesso dinamico a server e database.

Tutti

Non è richiesta una preparazione specifica di base per partecipare al corso e imparare a progettare, sviluppare e realizzare siti web.

Partendo dalla comprensione del funzionamento del web, il corso insegna come si realizzano la grafica e gli elementi per la navigazione del sito, come si trattano e inseriscono i contenuti nelle pagine (testi, immagini, video, audio, animazioni), come si pubblica e si aggiorna il sito.

Il corso di web designer vuole fornire una opportunità reale per affrontare preparati il mercato del lavoro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...