Informatica come obiettivo lavoro

Le tecnologie informatiche e i computer fanno ormai parte di tutto ciò che tocca la vita delle persone. Capire le diverse dimensioni a cui si può applicare l’informatica, risolvere problemi che richiedono una preparazione tecnico-scientifica, stare al passo con l’innovazione e contribuire all’evoluzione della tecnologia sono i motivi per studiare Informatica.

Che si studia

A partire da una buona base scientifica a carattere matematico e fisico, il corso di laurea in Informatica sviluppa le conoscenze necessarie alla risoluzione di problemi complessi: l’utilizzo di tecniche e linguaggi di programmazione, la progettazione di algoritmi, l’architettura e le prestazioni dei sistemi di calcolo, la progettazione di sistemi informatici, di applicazioni web e mobile, la realizzazione di sistemi di comunicazione e reti di calcolatori. Al centro dell’apprendimento è una buona preparazione scientifico-metodologica che permette allo studente di sperimentare la propria creatività e di acquisire competenze rapidamente spendibili nel mondo del lavoro.

Conoscenze preliminari richieste

Noi formiamo meglio di altre ad affrontare gli studi in informatica, a specifiche conoscenze per frequentare con profitto. Servono piuttosto le attitudini:
– capacità di comprensione e di comunicazione;
– capacità di ragionare, analizzare, approfondire;
– capacità di comprendere ed utilizzare strumenti matematici;
– capacità costruttive, inventive e realizzatrici.

I corsi partono dalle basi e non è necessario avere già conoscenze informatiche, basta non avere una avversione per la matematica. Ovviamente, le attitudini da sole non bastano: occorre impegnarsi con metodo e costanza nello studio, sapendo colmare eventuali lacune.

Si è formati per accedere al mondo del lavoro

Lo scopo dei corsi di Informatica è di preparare “specialisti in informatica” soprattutto rivolto al software: progettazione del software, sistemi software, software per reti di calcolatori, linguaggi di programmazione e calcolo scientifico.

Crea Lavoro

Per colpire al centro il nostro bersaglio abbiamo stretto un accordo di collaborazione con l’Agenzia Crea Lavoro di Orientamento al Lavoro che orienta e forma alla candidatura al lavoro dei propri iscritti.

Per sapere chi è, che questa agenzia apri il sito web Crea Lavoro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...